Consiglio Pastorale Parrocchiale
Verbale del Consiglio Pastorale Parrocchiale
22 settembre 2021
La sera di mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 21:10 si è riunito, in Oratorio, il Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Presenti: don Marco Leggio, Andrini Maria Grazia, Beghi Chiara, Bezza Raffaella, Bonadeo Donatella, Degradi Davide, Ferrari Luca, Invernizzi Barbara, Palmas Diego, Pizzocchero Maurizio, Scolari Alberto, Taglietti Filippo, Tiraboschi Roberto, Uberti Giulio.
Assenti giustificati: Della Pietra Luigi, Roppo Luigi, Sudati Carla, Verga Roberto, Viviani Stefano, Zanoni Pierlorenzo.
L’ordine del giorno era il seguente:
Conoscenza e scambio d’idee;
Resoconto economico feste per saluti ai sacerdoti.
Inizio del Consiglio Pastorale con commento del Vangelo secondo Marco (Mc 9, 38-48): c’è bisogno di essere comunità, non è niente di imposto; per avere fede ci vuole poco, tagliamo qualcosa di noi, qualcosa che ci blocca e non ci fa arrivare al più bello, perché Gesù allarga le braccia a tutti e non vuole che si impedisca di essere profeti a nessuno.
La comunità parrocchiale mette in campo gli insegnamenti del Vangelo davanti a tutti i suoi componenti (ruolo di testimonianza): però non tutto deve morire nei discorsi ma dobbiamo portare fuori la voglia di fare davvero comunità: non dobbiamo impedire agli altri di fare gesti ma cogliamo il bello che c’è nell’altro. Come fare a dimostrare la bellezza di far parte di una comunità cristiana? L’entusiasmo è la chiave, togliamo il noi e il loro e facciamo sì che le nostre braccia si allarghino come ha fatto Gesù.
Il segretario ha informato il Consiglio dei prezzi delle varie spese effettuate per queste spese, si rimanda alla prossima seduta il resoconto completo.
La seduta si è sciolta alle ore 22:25.
Diego Palmas, il segretario